AESIS 98 JESI vs WISPONE TAURUS BASKET JESI

Comments

AESIS 98 JESI vs WISPONE TAURUS BASKET JESI

Risultato Finale: 62 – 63

Vince Jesi e vince il basket.

La prima giornata della serie D regala un derby ricco di emozioni, il palcoscenico del PalaTriccoli, una buonissima cornice di pubblico e due starting five tutto made in Jesi. Alla fine la spunta di una lunghezza la Taurus, con merito, se non altro perché ha condotto per tutto l’arco dei 40 minuti. Un finale diverso ci sarebbe pur potuto stare, perché l’Aesis ha dimostrato tutto il suo valore in un amen, ma sarebbe stata una beffa troppo grande da mandar giù per i Tori. Partono con buona intensità entrambe le formazioni, il match si incanala subito sui binari della parità, ma la Taurus con grande energia difende ed attacca con ordine riuscendo a mettere un po’ di strada tra se ed i cugini Aesis: 7 punti al primo gong, addirittura 14 all’intervallo lungo.

Si ricomincia, nessuno si risparmia ma la rimonta Aesis non riesce, anzi é la Taurus che tocca il + 17 ma il traguardo é ancora lontano, cala l’intensità della Taurus, l’Aesis non molla e le distanze alla terza sirena sono di nuovo di 7 punti. L’Aesis apre il fuoco con l’artiglieria pesante, la Taurus prima risponde, poi comincia a soffrire enormemente quando la lancetta energia passa da rosso ad intermittenza a luce fissa, il canestro diventa piccolissimo. Ultimi giri di orologio, la Taurus dimostra carattere e trova canestri importanti nel traffico dell’area biancoblu ma oramai si viaggia ad una canestro di distanza, che diventa un punto a 15″ dalla fine, Aesis conduce l’attacco i Tori spendono l’ultimo fallo a disposizione quando il cronometro segna – 7″ molti ma non abbastanza per far si che l’ultima preghiera vada a segno. Sirena finale, festa in casa Taurus ed applausi, meritatissimi, per tutti. Vince Jesi vince il basket.

AESIS 98: Pirani L. 20, Santinelli 7, Cioccolanti 4, Rettaroli, Bianchi 2, Pirani F. 4, Delfino, Pistola 8, Giacani 11, Petrina 6. All. Ricciputi.

WISPONE TAURUS BASKET JESI: Astuti 5, Feo, Pieralisi 30, Bamania 7, Minocchi, Rachetta 12, Latini 2, Ferretti, Mariotti 10, Trillini 9. All. Lucchetti.

Parziali: 12-19 11-18 20-13 19-13

Taurus Basket Jesi