BASKET FANUM vs WISPONE TAURUS BASKET JESI

Comments

BASKET FANUM vs WISPONE TAURUS BASKET JESI

Risultato Finale: 56 – 64

La Wispone Taurus Basket Jesi brinda con ritardo al nuovo anno imponendosi in una partita dall’alto voltaggio, a cospetto del punteggio, che più di una volta manda le due formazioni fuori giri.

I Tori arrivano a Fano per invertire la rotta che li vede senza selfie da dicembre, dall’altra parte la giovane truppa fanese é allertata ed allettata nel poter ridurre ulteriormente le distanze in classifica.

Per vedere che avrà ragione non resta che giocare. Fano posiziona una cassaforte a tripla mandata in difesa sorprendendo Jesi che cerca l’inspirazione per un piano adatto a scassinarla. Nell’altra metà campo Jesi piazza diversi trabocchetti a difesa del suo quartier generale, ne viene fuori un quarto pensante per gli attacchi 11 – 8.

Stacco pubblicitario e si rinizia. I Tori stentano ancora a trovare accesso al cuore della difesa ospite, mentre Fano sembra aver trovato una falla nei sistemi di sorveglianza Jesini, piccolo break casalingo subito replicato dai Tori con due prove balistiche di precisione.

Tilt al tavolo controllo, i conti non quadrano sul tabellone, intervengono i vigilantes ed é 26 a 23 Fano. Pochi colpi di scena, il pubblico chiede un pochino di verve in più e su questa linea riprende il terzo quarto. Gioco più aperto, a volte anche troppo, aumenta la posta al tavolo Jesi riesce ad arrivare con più continuità nel cuore della difesa locale che perde un pó la trama in attacco, parziale di 13 a 21 Tori avanti.

Ultimo quarto, il copione sembra scritto ma Jesi prova a dare ancora emozioni, per gli altri, e Fano rientra in partita. Jesi abbassa saggiamente i giri e con precisione assesta gli ultimi colpi, la cassaforte é li ed il bottino non può sfuggire: 56 – 64. Fuga, sirene e flash: Taurus eleven!

BASKET FANUM: Ricci 4, Giombi 2, Montini 3, Eusebi, Petrillo, Tallevi 4, Tonelli 11, Bernardini 7, Carducci ne, Ginesi 11, Fronzoni 14, Staureghi ne. All. Fabbri

WISPONE TAURUS BASKET JESI: Astuti 5, Feo, Bronzini 12, Minocchi 2, Rachetta 2, Latini 5, Bamania 6, Ferretti 9, Mariotti 6, Trillini 17. All. Lucchetti

Taurus Basket Jesi