Nasce il Centro Minibasket Taurus Jesi

Comments

Nasce il Centro Minibasket Taurus Jesi

.. continua l’impegno della Wispone Taurus Basket nella promozione della pallacanestro per mini atleti e nasce il Centro Minibasket Taurus Jesi. Cristian Consolani sarà il responsabile tecnico del nuovo centro che vedrà i piccoli cestisti allenarsi presso la Palestra dell’Istituto Scolastico Cuppari intitolata a Stefano Filonzi, in via Ugo La Malfa.

Cristian, 30 anni, viene da un’esperienza lunga 6 anni nel settore giovanile dell’Aurora Basket dove ha saputo conquistarsi la fiducia di bambini e genitori per la passione e l’entusiasmo che ha messo in campo insieme alla palla a spicchi per il divertimento dei bambini …. sempre pronto a coinvolgere il gruppo con interessanti iniziative! Lo scorso anno è stato capo allenatore con le squadre giovanili dell’Under 15 e dell’Under 19 del Vallesina Basket. Cristian ha avuto esperienze anche nei campionati senior quale vice di coach Luconi in Serie D con l’Aesis 98 e nell’Under 19, raggiungendo ottimi risultati. Inoltre è stato primo allenatore con la Dinamo Ancona e con Or.Sal Ancona in Promozione ….. insomma un ragazzo con la pallacanestro nel sangue.

Cristian Consolani Responsabile Centro Minibasket Taurus Jesi

Cristian Consolani Responsabile Centro Minibasket Taurus Jesi

In nostri programmi ….. con la stagione sportiva entrante avvieremo il corso “baby Taurus” per i bambini nati negli anni 2010/2011 e via via interesseremo tutte le fasce d’età del settore minibasket, 2009/08/07/06/05/04. Tutti i corsi si svolgeranno presso la Palestra Filonzi in via Ugo La Malfa. A breve pubblicheremo sul nostro sito internet www.taurusbasketjesi.it date ed orari dei corsi di minibasket.

Gli obiettivi dei nostri corsi di minibasket? …….. puntare sulla formazione a 360 gradi dei vostri bambini! Andremo a canestro insieme sia in campo sia fuori dal campo, trasmetteremo nozioni educative del gioco, della persona e della socializzazione così da responsabilizzarli ed appassionarli allo sport tramite la palla a spicchi. I nostri istruttori sono regolarmente tesserati per allenare minibasket e tutti hanno competenza e qualifica.

A disposizione ci sarà uno staff tecnico guidato dal nostro responsabile Cristian che seguirà da vicino i mini atleti e le questioni poste dai genitori, dietro le quinte sarà presente uno staff dirigenziale pronto a rispondere ad ogni esigenza.

Il Centro Minibasket Taurus Jesi vuol creare una grande famiglia, intraprendere un cammino tecnico ed educativo durante il quale l’istruttore si muova a braccetto con mini atleta e genitori, punti di riferimento preziosi per i bambini della fascia di età che seguiremo.

Il primo obiettivo del corso sarà quello di far sviluppare ai little Taurus gli schemi motori di base come lanciare, saltare, correre, arrampicarsi, rotolare e strisciare, per poi cercare e sviluppare le capacità senso/percettive come la discriminazione visiva, uditiva, tattile e cine statica.

Il successivo passo consisterà nello sviluppo delle capacità coordinative specifiche come equilibrio, organizzazione spazio temporale e coordinazione oculo-manuale.

Il tutto all’insegna del massimo divertimento!!!!

All’interno di questo percorso lungo 10 anni, l’attività più interessante è senz’altro quella della partecipazione ai campionati organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro, categorie esordienti, aquilotti, scoiattoli e pulcini.

Oltre a disputare questi campionati, organizzeremo un campionato interno totalmente gestito dal dai nostri istruttori, i piccoli delle annate saranno mescolati tra loro andando a creare squadre, si divertiranno, faranno esperienza e creeranno nuove amicizie. I refertisti e gli arbitri saranno i genitori ….. il risultato sarà quello di creare un forte senso di appartenenza da parte di tutti ragazzi coinvolti e di tutti i genitori. Un ulteriore esperienza di crescita sarà quella che offriremo per le categorie aquilotti e scoiattoli, cioè di partecipare ai tornei a livello regionale e nazionale.

Al termine della stagione per dare un sostegno concreto alle famiglie organizzeremo un fantastico camp estivo con allenamenti, tornei, gare e tanto divertimento.

Per creare un vero gruppo unito e compatto, tutti i mini atleti Taurus insieme alle loro famiglie saranno sempre invitati a vedere il venerdì sera le partite della prima squadra Wispone Taurus Jesi che attualmente partecipa al campionato di Serie D e che la scorsa stagione ha disputato i play off per l’accesso alla serie C.

Durante le partite della Wispone a rotazione ci saranno le presentazioni dei vari gruppi con gare di tiro.

Per creare occasioni di festa e di aggregazione per i nostri mini atleti organizzeremo la festa di Natale con la presentazione dei gruppi, gare ed animazione per le intere famiglie, la festa di Carnevale e la festa di fine anno sportivo, con distribuzione di gadget a ricordo della stagione trascorsa.

Ci sarà anche l’occasione per le famiglie Taurus e gli amici di trascorrere una giornata sulla neve sempre ed esclusivamente con il marchio Taurus (snow day Taurus).

Giovedì 27 agosto alle ore 18.15 è previsto un incontro presso la Palestra Filonzi per genitori e mini atleti e dalle ore 18.30 alle 19.30 daremo la possibilità di esplorare la Palestra per far la conoscenza dello staff tecnico e dello staff dirigenziale oltre che del campo e degli spogliatoi ….. con l’occasione organizzeremo per i bambini gare di tiro e di palleggio!!!

Vi aspettiamo numerosi in palestra con tanto entusiasmo e voglia di imparare… divertendoci!

Per informazioni scrivete a cristian@taurusbasketjesi.it

Taurus Basket Jesi