Dettaglio Sponsor


Wispone

www.wispone.it 

Wispone nasce nel Settembre 2010 grazie all’iniziativa di alcuni giovani desiderosi di continuare il percorso iniziato nel 2005 da una società a capitale totalmente pubblico fondata e composta da oltre 85 Pubbliche Amministrazioni marchigiane, diretto ad abbattere il Digital Divide, ovvero il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione e chi ne è escluso, in maniera totale o parziale.

Il Italia, oltre a fattori economici e relativi all’istruzione, uno dei principali motivi di esclusione è l’assenza di un’infrastruttura in grado di portare accesso ad Internet in Banda Larga in tutto il territorio; la missione di Wispone è proprio quella di risolvere questa problematica nei territori Marchigiani.

Con il passaggio di gestione dell’infrastruttura a Wispone, la dorsale nata come servizio “anti digital divide” (ADD) si è trasformata in un’infrastruttura di rete altamente performante, in grado di veicolare servizi remamente affidabili, non solo a famiglie e privati, ma anche ad aziende ed Amministrazioni.

Nel 2010, il servizio ADSL veicolato in modalità wireless erogato fino a quel momento come semplice “ADD” si trasforma in un servizio altamente performante, economico e spesso superiore ai normali servizi via cavo.

Tra i servizi erogati, Adsl per utenze  private con velocità di ricezione fino a 7 Mbps, possibilità di svincolarsi degli operatori via cavo anche per il servizio di telefonia pagando un canone di 2 € al mese, senza dover cambiare il vecchio numero telefonico.

Per le aziende, servizi di connettività dedicata, un canale di assistenza business riservato con interventi più tempestivi ed organizzati, possibilità di attivare flussi banda simmetrici e “fuori standard”, anche in zone non raggiunte dai Carrier via cavo.

La sede operativa di Wispone si trova a Chiaravalle, in via Lumumba 18, in prossimità del Centro Commerciale Iper Simply. Da qui i tecnici hanno pieno controllo su tutta la rete wireless che si dirama sia in direzione nord, fino ai territori Pesaresi, sia in direzione sud, coprendo le zone interne di Macerata e Fermo, oltre ovviamente alla provincia di Ancona, in modo particolare la Vallesina.

Per la copertura completa, per sapere se la tua zona è servita o per avere maggiori informazioni, puoi passare direttamente in sede dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 15:00 alle 18:30, oppure contattare direttamente gli uffici allo 0719206695. Quella di Wispone è una bella esperienza, costruita e fondata grazie alla passione ed al lavoro delle persone che la popolano.

Scegliere i loro servizi significa andare oltre la mera logica commerciale, significa provare un’alternativa ed un novo stile nella gestione del rapporto cliente/fornitore; acquistare servizi Wispone significa dare fiducia ad un’azienda giovane e credere in un nuovo modello di business, in cui trasparenza e serietà rappresentano la base per la costruzione del rapporto.

Taurus Basket Jesi