Progetti Taurus

PROGETTO WISPONE TAURUS FREE WI-FI

Grazie alla Wispone s.r.l., main sponsor della Taurus Basket, abbiamo potuto proporre all’Istituto Tecnico Commerciale Cuppari di Jesi, l’installazione di un dispositivo Hot Spot Wi-Fi per l’accesso libero ad internet presso la Palestra Stefano Filonzi.

L’accesso alla rete Wi-Fi sarà delimitato alla zona della Palestra e tramite una piattaforma di autenticazione remota gestita direttamente dalla Wispone s.r.l., la dirigenza scolastica ed i responsabili della struttura saranno tutelati in caso di utilizzo improprio del servizio: l’accesso sarà infatti regolato dall’inserimento di credenziali, id e password, che verranno fornite direttamente al numero di cellulare dell’utilizzatore. La navigazione con portatili, smart-phone e altri generi di dispositivi wireless sarà garantita dallo standard IEEE 802.11, rispettando i criteri di sicurezza e della normativa di armonizzazione europea. Le opere relative all’installazione della rete saranno totalmente eseguite dalla Wispone s.r.l. senza alcuna spesa per l’Istituto Scolastico.

La nostra idea è di attivare il Wispone Taurus Free Wi-Fi durante gli allenamenti e durante le gare interne disputate dalla squadra (il venerdì alle ore 21.15) oltre a qualsivoglia altra occasione richiesta dalla Scuola, per consentire chi fruirà della Palestra Stefano Filonzi avrà accesso libero dal proprio dispositivo portatile.

Il Consiglio d’Istituto della ITC Cuppari delibererà il 29 novembre 2013.

Attendiamo fiduciosi l’autorizzazione.

Aggiornamento del 30 gennaio 2014
A seguito del nulla osta del Consiglio di Istituto la Wispone srl ha installato nel mese di gennaio l’antenna WI-FI che sarà attivata nei primi giorni di Febbraio.

Taurus Basket Jesi