WISPONE TAURUS BASKET JESI vs AQUARIUS PESARO

Comments

WISPONE TAURUS BASKET JESI vs AQUARIUS PESARO

Risultato Finale: 73 – 63

La Wispone Taurus Basket Jesi si regala una bella serata, lo fa nel migliore dei modi sbattendosi per battere un Acquarius Pesaro, bestia nera per gli Jesini nello scorso campionato, e che sicuramente avrà un suo dire in questa stagione.

Nulla da dire sul risultato finale, serviva una buonissima partita per superare l’ostacolo e la Taurus non é mancata all’appello. Dopo diversi mesi i tori tornano a calcare le tavole del parquet della “Stefano Filonzi”, l’emozione della prima casalinga si sente e tra un documento lasciato a casa e chi si é portato due scarpe destre si alza la palla a due. Occorrono un paio di minuti per togliere dal tabellone la parità a quota 0, un rapido botta e risposta poi la Taurus comincia pazientemente a prendere qualche lunghezza di distanza: vuoi la buona difesa, vuoi che qualche persa di troppo in casa Acquarius c’è, la Taurus chiude il quarto sul 20 – 9.

Funziona il contropiede e la circolazione di palla, Jesi sembra più pimpante ed anche il secondo round si chiude a favore dei tori: tutti a rifiatare ed a mettere in ordine le idee, all’intervallo il tabellone segna 41 a 23.

Si riparte con la freccia indicante che il primo possesso sarà per Pesaro, il quale ritorna in campo con spirito combattivo, mette fisicità in campo ed una fastidiosa zona in difesa, Jesi però ha il grande merito di non scomporsi, cambia le soluzioni offensive e continua comunque a fare canestro: non poco! L’Acquarius deve rimandare l’assalto all’ultimo quarto in cui ci si tuffa sul più 20 Jesi, che gira palla, alcune incomprensioni di troppo e qualche ingenuità, Pesaro non molla e dimezza lo svantaggio ma oramai il countdown é completo: si può ancora gioire, saluto al centro del campo e bravi Tori.

WISPONE TAURUS BASKET JESI: Astuti 4, Feo, Bronzini 2, Pieralisi 16, Minocchi, Rachetta 2, Bamania 3, Ferretti 17, Mariotti 15, Trillini 14. All. Lucchetti.

ACQUARIUS PESARO: Zeppa 15, Marchionni 2, Corazzi, Tonti 4, Balocchi 8, Cristiano 6, Donini 4, Bernardini 7, Ridolfi 13. All. Tonucci

Taurus Basket Jesi