WISPONE TAURUS BASKET JESI vs BASKET DUCALE URBINO

Comments

WISPONE TAURUS BASKET JESI vs BASKET DUCALE URBINO

Risultato Finale: 64 – 65

La Wispone Taurus Basket Jesi saluta il nuovo anno con una brutta sconfitta e se tanto é vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, niente di più vero é che chi mal comincia l’opera la deve ancora iniziare.

Nessuna scusa, la Taurus vista ieri sera contro il Cus Urbino é stata senza ombra di dubbio la peggior Taurus della stagione, svogliata, poco concreta, da far perdere i buoni propositi appena fatti sotto l’albero. Serata dalla strana atmosfera quella di ieri, saranno state le Feste appena passate – a proposito Buon Anno a tutti – ma la “Filonzi” fatica a scaldarsi, sulle facce dei Tori si legge una rilassatezza preoccupante e pronti via il come volevasi dimostrare prende forma. Si vedono molte più brutte cose che buone cose, ma si sa, dopo quindici giorni di gioco in naftalina, non tutto si può pretendere. Ne viene fuori un brutto primo quarto da 18 a 14 Jesi, condizionato più dagli errori che da difese tutt’altro che aggressive.

Si spera che nel secondo quarto l’adrenalina torni a scorrere, ma la speranza risulta vana, si vedono prematuri sbadigli e qualche perplessità dei pochi spettatori: 31 a 29. Le squadre si ritirano negli spogliatoi, il pubblico ne approfitta per svegliarsi un po’ certo di vedere qualcosa di meglio, o qualcosa di diverso, nella ripresa.

Urbino parte più tonico, passa a condurre, Jesi chiede di parlarci su, ed il minuto di chiacchierata serve a ricordarle che si sta giocando una partita. Buon break Taurus che siporta sul più 7. Finalmente, la squadra e lo spirito sono quelli giusti, anche i pochi sostenitori apprezzano, e sembra tornato il buon umore. Peccato che tutto duri poco, troppo poco, per poter vincere la partita.

Urbino accelera un po’, non molto a dire la verità, ma basta per raggiungere Jesi prima e superarla poi di slancio: + 5. Jesi ci prova, si fanno i conti con il cronometro e con il bonus dei falli che arriva tardi. Urbino prosegue con le feste Jesi senza cena.

WISPONE TAURUS BASKET JESI: Astuti 5, Feo, Bronzini 5, Pieralisi 13, Minocchi, Rachetta, Bamania 4, Mariotti 17, Marasca 4, Trillini 15.

All.re Lucchetti.

CUS URBINO: Fedrigucci, Monardo 2, Della Mora 4, Santi 6, Mutrotti, Pershqefa 19, Acquaroli 2, Cappellacci 23, Madiai 8, Bartoli.

All.re Cangiotti

Taurus Basket Jesi