WISPONE TAURUS BASKET JESI vs BASKET DUCALE URBINO
Risultato Finale: 67-62 dts
Si decide all’overtime una partita emozionantissima, che la Wispone Taurus Basket Jesi potrebbe chiudere con largo anticipo, e che invece un coriaceo Urbino rimette prima in discussione e poi se la fa sfuggire a 4″ dalla fine, quando la Taurus per mano del capitano Rachetta riagguanta per poi vincerla al supplementare.
Jesi parte bene, gioca in velocità e soprattutto difende non concedendo seconde chance agli ospiti, un immenso Ristè con 13 punti di fila segna il solco tra le due formazioni, con il + 15 dei Tori che però sul finale di secondo quarto accusano una flessione e si fanno recuperare fino al – 9 dell’intervallo.
Terzo quarto all’esatto opposto di inizio partita, questa volta è Urbino a difendere e correre ed in un amen il gap si colma e la partita prosegue con minimi vantaggi da entrambe le parti, Jesi fatica a trovare il canestro, Urbino non ne approfitta, ed i Tori grazie ad alcuni rimbalzi di attacco restano incollati alla partita.
Fuga di Urbino nell’ultimo quarto, a poco meno di 2′ dalla fine i ducali si portano sul + 5, la Taurus stringe i denti e ritrova quel minimo di fluidità in attacco che le permette di impattare la partita quando tutto sembrava perso.
Nel supplementare Urbino risente del contraccolpo psicologico, i Tori aggrediscono in difesa e sono bravi a chiudere il discorso dalla lunetta.
Per la Wispone il prossimo appuntamento è in casa delle Teste Matte Pesaro, match sulla carta proibitivo che i Tori cercheranno di indirizzare nella giusta direzione.
WISPONE TAURUS BASKET JESI: Astuti 3, Brunelli, Mariotti R. 5, Ristè 23, Gennaretti 7, Rachetta 2, Latini 6, Ferretti 4, Mariotti M. 11, Trillini 6.
All. Andrea Pastorini – V.All. Nicola Filonzi
CUS URBINO: Chiarucci 12, Federici 4, Francescon, Novelli, Sappa 14, Enobakhare12, Marini, Mitrotti 2, Capellacci14, Ugolini 4.
All. Cangiotti
Parziali: 14 -7; 20 – 18; 13 -21; 11 – 12; 9 – 4