WISPONE TAURUS BASKET JESI vs BASKET GIOVANE PESARO

Comments

WISPONE TAURUS BASKET JESI vs BASKET GIOVANE PESARO

Risultato Finale: 89 – 77 dts

La Wispone Taurus Basket Jesi bussa alle porte nella notte di Halloween e riempie la calza con il quinto dolcetto dall’avvio di stagione, ma il Basket Giovane ha fatto tutto quanto possibile per farsi trovare dietro uno degli ultimi portoni con un bello scherzetto.

Anche nella passata stagione la sfida si giocò in questo periodo ma le due compagini giocavano per non rimanere “primi” nella parte bassa di classifica, quest’anno invece il duello é di tutt’altro sapore, uno scontro al vertice che nemmeno la miglior casa di scommesse poteva pronosticare ad inizio stagione. Dunque si parte, i ragazzi pesaresi si mascherano da demoni e corrono all’impazzata sulle tavole del parquet, i Tori al momento danno segnali di vita ad intermittenza, si vedono cose buone a cose in tema con la serata peccato che Jesi scelga spesso e volentieri le seconde.

Nulla di drammatico, magari di preoccupante, ma l’intensità c’é, Jesi viaggia continuamente in lunetta e resta agganciata a Pesaro. Anzi il tabellone indica 32 a 30 Jesi per la tregua e per quello che si è visto tutte e due le squadre hanno di che pensarci su. Si riparte e questa volta Jesi vede veramente le streghe: Pesaro gioca bene, trova buone soluzioni, insomma per una squadra giovanile é un vero piacere. Breve sosta ai box e quarto finale, noioso e squadre stanche?

Neanche a pensarlo, sale e di non poco la voglia di portarla a casa, si va all’ultimo tiro per Pesaro sul 72 pari, il ferro dice che i balli possono ancora aspettare ed é extra-time. Jesi ci arriva con qualche litro di benzina in più, Pesaro cede con l’onore delle armi, niente scherzetto e si resta ancora in testa.

WISPONE TAURUS BASKET JESI: Astuti 11, Feo, Pieralisi 23, Minocchi, Rachetta 1, Latini 6, Bamania 10, Ferretti 13, Mariotti 13, Trillini 12.

All. Lucchetti

BASKET GIOVANE PESARO: Giacomini 9, Kokich 3, Santinelli Enry 16, Nicolini 3, Laddomada, Lanci 6, Antonelli 16, Oliva 6, Di Luca 6, Terraciano 12, Mingucci, Cecchetti.

All. Romanelli

Taurus Basket Jesi