WISPONE TAURUS BASKET JESI vs CAMB MONTECCHIO

Comments

WISPONE TAURUS BASKET JESI vs CAMB MONTECCHIO

Risultato Finale: 51 – 67

La Wispone Taurus Basket Jesi lascia strada libera sul proprio parquet ad un Camb Montecchio che disputa una partita attenta e concreta e senza strafare conquista due punti importantissimi in ottica futura.

Per i Tori un periodo diciamo sotto tono, che al di la delle vittorie e delle sconfitte è palpabile nell’attenzione e questo un po preoccupa, anche perché a guardare l’oroscopo il futuro prossimo regala solo insidie.
Atmosfera strana alla “Filonzi” con il Montecchio che si presenta in largo anticipo sulla tabella di marcia, evidentemente la tensione nella squadra ospite è alta, esplicati i rituali ed i convenevoli si alza la palla a due. Jesi cerca di correre, trovando qualche assestamento in attacco, Montecchio controlla presidiando bene il pitturato e gestisce con parsimonia i palloni disponibili in attacco. Ne viene fuori una gara agonisticamente valida e piacevole 10 -14 al primo gong. Esaurito il pit-stop pubblicitario la gara riprende, gli ospiti riprendono con il loro ritmo controllato ma Jesi riesce ad aumentare con costrutto i giri del motore, trova buone alternative in attacco e produce un fatturato doppio di punti che la porta all’intervallo lungo sul 30 – 28. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, giusta tensione, il pubblico anche se non presente in massa gradisce.
Terzo quarto e ripresa della contesa, o meglio queste erano le intenzioni e le aspettative. Ma si sa il basket è sport bello ed imprevedibile e sul parquet accade che Montecchio ritorna in campo, mentre Jesi resta chiusa negli spogliatoi … mentalmente scrivendo.
I Tori non ci sono proprio, svuotati, prosciugati, come se nell’intervallo avessero ricevuto visita dai Nerdlucks … Sul campo è un monologo Montecchio, anche troppo facile, lo scout si colora inesorabilmente alla voce palle perse ed il canestro Jesi non lo vede nemmeno a disegnarlo. Jesi colleziona – nel senso di rarità – solo 6 punti in tutto il quarto, Montecchio ringrazia ed approfitta per scappare sul + 13.
Nulla accade nell’ultimo parziale, Jesi continua in uno stato confusionale che porta Montecchio al + 20, null’altro da dire tranne che la partita finisce qui: that’s all!!

WISPONE TAURUS BASKET JESI: Astuti 3, Feo 4, Bronzini 3, Pieralisi 12, Minocchi, Latini 2, Bamania 5, Ferretti 11, Mariotti 2, Trillini 7.

All. Lucchetti

CAMB MONTECCHIO: Paolini 10, Alberto 14, kao 8, Di Noto 4, Medde 6, Balestrieri 6, Cecchini 4, Donati 4, Bacciaglia 8, Tornati.

All. Morelli

Taurus Basket Jesi