WISPONE TAURUS BASKET JESI vs P.G.S. OR.SAL. ANCONA

Comments

WISPONE TAURUS BASKET JESI vs P.G.S. OR.SAL. ANCONA

Risultato Finale: 61 – 55

La Wispone Taurus Basket Jesi ancora al secondo posto

La Wispone Taurus Basket Jesi raccoglie il sesto referto di color rosa di questo inizio stagione, resta al secondo posto in classifica che fa morale e come si dice da queste parti finché dura fa verdura. Prestazione da bicchiere mezzo pieno quella offerta dai Tori con i due punti in più a non far pendere la bilancia sul bicchiere mezzo vuoto.

Pre – partita da standing ovation per Rolando “Rolli” Giorgi, praticamente l’intera Taurus, dai più attempati dirigenti agli under ultime leve, ha avuto il piacere di condividere momenti di basket con lui il quale elargisce ancora a piene mani passione e grinta per la palla a spicchi.

La partita. Memore dell’indigestione di Sabato scorso la Taurus parte con qualche remora, anche l’Or.Sal é squadra del capoluogo, e la paura che vada nuovamente di traverso la cena é più che legittima. Partenza a marca ospite, risposta dei Tori e sirena, anche lei un po sbiadita, di primo quarto: 18 a 21. Per descrivere il secondo quarto occorre un altro bicchiere: mezzo pieno per le difese stile linea Maginot, o mezzo vuoto per gli attacchi che non la mettono neanche in una botte, a tirar le somme alla fine del periodo é 8 a 4 Taurus con il pubblico …. mezzo vuoto. Si va negli spogliatoi, in campo un po di manutenzione alle retine sganciate dai tiri a salve e si ricomincia.

Il riposo porta giovamento agli attacchi che ritrovano verve e mira, Jesi riesce a piazzare un bel parziale che si rivelerà decisivo e chiude con otto lunghezze di vantaggio. Prove di chiusura partita nell’ultimo quarto per Jesi, si arriva alla doppia cifra di vantaggio, ma evidentemente a riempire il bicchiere questa sera é complicato, l’Or.sal prova a rientrare, Jesi non si perde in un bicchier d’acqua e chiusura.

WISPONE TAURUS BASKET JESI: Astuti 3, Feo, Bronzini 3, Pieralisi 14, Minocchi 8, Latini 4, Bamania 8, Ferretti, Mariotti 7, Trillini 14. All. Lucchetti.

P.G.S. OR.SAL. ANCONA: Guercio 6, Scavongelli 7, Vignoni, Olivieri 14, Penna 11, Altarino, Perticaroli 4, Mancinelli, Lucchetti, Armento 8, Mazza 3. All. Giorgi

Taurus Basket Jesi